Contatti
FAQ
Dove si trova l’allevamento Agorà Artemide?
Ci troviamo in provincia dell’Aquila, Avezzano.
Quali razze vengono selezionate nel vostro allevamento?
Siamo specializzati nell’allevamento delle razze British Shorthair, British Longhair, Scottish Fold, Scottish Straight, Highland Fold e Highland Straight.
Cos’è il pedigree?
Il pedigree è il documento che certifica la provenienza del gatto e che ne sancisce l’origine come “gatto di razza”. Viene emesso dalle Associazioni Feline, gli unici enti preposti a certificare le origini del gatto. Deve esserci indicato il nome del gatto, il sesso, la data di nascita, il colore, il numero di registrazione, il riferimento dei fratelli e sorelle della cucciolata, i dati dell’allevatore, dei “genitori” del cucciolo e dati anagrafici, la linea di discendenza a 4 o 5 generazioni, con tutte le indicazioni anagrafiche, di colore e di registrazione per ogni gatto.
Come vengono ceduti i vostri cuccioli?
I cuccioli si cedono regolarmente svezzati, sverminati, con la doppia vaccinazione, l'esame delle feci (esito negativo ai vermi tondi (Ascaridi), piatti (Tenia), protozoi (Coccidi, Giardia).
Che documentazione deve essere fornita dall’allevamento?
I cuccioli sono muniti del libretto veterinario, certificato di buona salute. Le fotocopie dei test genetici e delle malattie infettive negativi (FIV, FELV, Coronavirus (FIP), PKD1, HCM) Ecocardio, Ecoreni dei genitori. I gattini vengono ceduti con il Pedigree ENFI, e all'atto dell'acquisto viene firmato regolare contratto di compravendita con successiva emissione della ricevuta fiscale.
A quale età viene ceduto un cucciolo di British/Scottish?
I cuccioli lasceranno l’allevamento soltanto dopo il compimento delle 12-16 settimane di età (minimo 84 giorni), ma a discrezione dell'allevatore si decide in base ad ogni caso specifico, rispettando l'etica dello svezzamento.
Come è il carattere delle razze British e Scottish?
Se state cercando un gatto socievole e amichevole, lo Scottish Fold ed il British sono senza dubbio quello che fa per voi: solitamente vanno molto d'accodo con gli altri animali e amano la compagnia dei bambini.
Effettuate consegne in tutta Italia?
Si, possiamo consegnare in tutta Italia. Prepariamo la documentazione per il trasferimento all'estero (il passaporto internazionale, vaccinazione antirabbica, certificato antirabbico internazionale, transfer).
Possono vivere in casa o necessitano di un giardino?
Le razze British e Scottish possono benissimo vivere in un appartamento, perchè per loro la cosa più importante rimane sempre il contatto con le persone della famiglia alla cui vita partecipa attivamente. I nostri gatti comunque vivono tutti in casa per motivi di igiene e di sicurezza.
Un cucciolo di gatto può convivere serenamente con un cane?
Le razze British e Scottish si adattano facilmente alla compagnia degli altri animali anche da adulti, tanto più quando sono cuccioli.
Che peso raggiungono da adulti?
Generalmente i maschi raggiungono 6-7 Kg di peso, mentre la femmina si attesta sui 3-5 Kg.
Maschio o femmina?
La differenza in realtà è molto soggettiva. E' sicuramente più evidente dal punto di vista estetico che da quello caratteriale: i maschi sono molto più grossi ed imponenti delle femmine le quali sono però molto più eleganti.